Macchine da cucire e da maglieria

Macchina da cucire Juki DDL 8700

Una macchina da cucire per piccoli laboratori artigianali

Juki, ormai lo sappiamo è da sempre sinonimo di qualità, affidabilità e assistenza e questa macchina da cucire rispecchia in pieno la filosofia dell'azienda di Tokio.

Consiglio questa macchina da cucire per sartorie o piccoli laboratori artigianali che hanno un volume di produzione medio.

Vediamo perchè.

La macchina da cucire Juki DDL-8700-7 è una macchina lineare industriale ad 1 ago: ha un'ottima robustezza ed è ben bilanciata.
L'azienda giapponese è riuscita a ridurre al minimo vibrazioni e rumorosità offrendo il massimo confort di lavorazione.

Ho fatto una prova di cucitura per vedere se la distanza fra l'ago e il braccio della macchina era abbastanza ampio tale da consentire una migliore manovrabilità in cucitura come promettevano: vero!
Durante la fase di cucitura si riesce effettivamente a guidare il materiale da cucire molto bene in quanto le mani sono libere, il tessuto rimane ben posizionato  e questo consente anche tempi di cucitura più veloci. La velocità massima è di 5000 punti al minuto ed è regolabile tramite il pedale!

Ho provato a cucire diversi materiali con spessori diversi e devo dire che è molto sensibile e realizza sempre cuciture precise e ben delineate: la consiglio però per lavorazioni su tessuti medio leggeri che abbiano uno spessore inferiore al 1.3 cm. Su questo tipo di tessuti la cucitura è perfetta!
Il rasafilo è automatico, veloce e preciso: il taglio del filo superiore e quello della spola inferiore avviene appena finita la fase di cucitura con un colpo di pedana in senso contrario e lascia una cucitura pulita.

Il piedino ha la pianta elasticizzata e questo permette un perfetto scorrimento dei tessuti.

Ha una lunghezza punto fino a 4mm e può impostare facilmente 4 programmi di cucitura pre-impostati e c'è la possibilità di variare il numero di punti.

Anche questa macchina da cucire, come tutte le Juki ha una garanzia di 1 anno.


Per me è una macchina da cucire valida, è una macchina con un buon standard qualitativo e buon prezzo!

Scarica il depliant con i dati tecnici della Juki DDL 8700-7

 

 

Scarica il depliant con i dati tecnici della Juki DDL 8700-7

 

 

Le macchine da cucire in negozio:

Macchine da cucire Juki revisionate

Macchine da cucire Juki nuove