Macchine da cucire e da maglieria

✂️ Tagliacuci Juki 6516 + punto invisibile Simac SI 101

Molto spesso ricevo da aziende la richiesta di far coesistere 2 macchine da cucire in uno spazio che non potrebbe ospitarle separatamente: ecco che allora monto sullo stesso tavolo 2 macchine in questo modo riesco a ridurre l'ingombro.

Ecco il lavoro di questa settimana: ho realizzato un "abbinamento" di queste 2 macchine per un cliente con un'esigenza particolare di cucito.

  1 tagliacuci Juki 6516
  1 sottopunto o punto invisibile Simac SI 101

Ho montato le 2 macchine su un unico tavolo, in questo modo ho ottenuto un doppio vantaggio: ho risparmiato di spazio, infatti ho un ingombro appena maggiore rispetto ad una macchina singola e ho 2 motori, uno per ciascuna macchina, cosi da poterle utilizzare anche 1 alla volta.

Parliamo ora delle macchine installate

La Juki  6516 è una macchina a 2 aghi 5 fili preparata per cuciture su pantaloni o materiali che necessitano di una cucitura di rinforzo laterale affianco al punto classico della tagliacuci.

Questo ci permette di avere più robustezza su materiali che necessitano di forti sollecitazioni e devono rimanere “bloccati “ dal punto di cucitura. Le caratteristiche principali della macchina sono le classiche di tutte le tagliacuci di ultima generazione della Juki: differenziale esterno regolabile, allunga punto fino a 3,8 mm. e distanza degli aghi a scelta al momento dell’ordine tra 3mm. o 5mm.

La macchina sottopunti Simac è un ottimo compromesso  tra prezzo e qualità; si presenta molto compatta con una ginocchiera super comoda che ci permette di inserire il materiale nel braccetto della macchina in modo semplice e veloce.
Sul braccio principale della macchina abbiamo un pomolo detto “orologio“ che ci permette di poter variare la presa della macchina sul materiale cucito. La macchina è “a punto invisibile“ perciò questa regolazione ci permette di avere un punto visibile solo nella parte superiore del materiale ma di avere comunque unito il tessuto.
Questa tipologia di macchina è usata solitamente per fare orli su tutti i tipi di materiale in maglieria, gonne, abiti e tendaggi. La macchina offre la possibilità di effettuare il cosi detto “salta punto” cioè può fare un punto si e uno no. 

Ti chiederai e il costo?

Non te lo posso dire a priori in quanto è una soluzione personalizzata e dipende dalla scelta del tavolo e delle macchine da cucire.

Se hai un problema di spazio simile a questo e l'esigenza di avere 2 macchine da cucire contattami, ti posso fare una stima dei costi per la tua soluzioni su misura!

Scarica il depliant con i dati tecnici della Juki MO-6500S

 

 

 Scarica il depliant con i dati tecnici della Juki MO-6500S

 

Scarica il depliant con i dati tecnici della Juki MO-6500S

 

 

Scarica il depliant con i dati tecnici della Juki MO-6500S