Macchine da cucire e da maglieria

Juki 9010 A: la macchina da cucire ideale per tessuti pesanti

Juki 9010 A: la scelta migliore!

La scelta di una macchina da cucire per materiali pesanti come quelli delle vele, delle cappottine, o materiali da tapezzeria o teloni deve essere ben ponderata.

Se oltre all'esigenza di cucire materiali pesanti si ha anche la necessità di cucire 2 strati sovrapposti di tessuto pesante mantenedoli perfettamente allineati allora le cose si complicano ancora un po’!

Ecco la richiesta particolare di un nostro cliente: cucire 2 strati di materiale molto pesante mantenendo l’allineamento ed avere una cucitura perfetta!

Gli abbiamo proposto la Juki 9010 A con una variante!

La Juki 9010 A è la “sorella maggiore” della Juki 9000 e pertanto ha ereditato tutte le funzioni avanzate della serie DDL-9000, cioè:

motore integrato direttamente nella testata per ottenere minor consumi e riduzioni dei rumori,
alza piedino elettromagnetico incorporato,
rasafilo con scarta filo,
affrancature elettroniche impostabili con pannello lcd incluso nella testata,
leva inversione di cucitura manuale,
lunghezza punto fino a 4,5 mm.,
velocità massima di cucitura 5000p/min,
serbatoio per la lubrificazione sigillato posto sotto la macchina.

La Juki ddl 9010 A ha una particolarità in più che fa la differenza ed è l’ideale per l’esigenza del nostro cliente: ha sia il trasporto a griffa (trasporto inferiore) sia il trasporto a punta d’ago - trasporto della barra dell’ago.

Ed è proprio il trasporto lineare a punta d’ago che permette cuciture perfette su materiali molto più pesanti rispetto a quelli che può cucire la Juki 9000.

Juki 9010: esempio di cucitura su tessuto pesanteProponiamo questa macchina particolare solitamente quando le esigenze del cliente sono quelle di eseguire cuciture su materiali “di spessore fuori standard”.

Quando, per esempio, si ha la necessità di cucire 2 o più strati di materiale facendoli combaciare perfettamente questa macchina lineare è la soluzione ideale; il doppio trasporto ci permette di avere una cucitura pari su tutte le parti cucite.

Per migliorare ulteriormente la forza di trasporto e quindi la precisione nella cucitura del doppio strato di tessuto abbiamo montato un Puller di trasporto che conferisce alla macchina maggior forza di trascinamento. Il Puller è pensato per non occupare lo spazio utile dell'area di lavoro sotto il braccio.

Ovviamente ci sono vari tipi di meccanismi con diverse potenze per soddisfare ogni esigenza e possono lavorare anche con alte velocità.

Che dire di più, sempre una macchina al top di gamma questa Juki 9010!


 

Scarica il depliant con i dati tecnici della
macchina da cucire lineare Juki 9010 A