Macchine da cucire e da maglieria

Simac 217: ottima come la mitica Bernina 217!

Rimpiangi la famosa macchina per cucire industriale Bernina 217 lineare e zig zag ormai fuori produzione?

Ehhh in effetti come cuciva lei ...

Ma oggi  c'è un'altra macchina da cucire che la sostituisce perchè cuce come la famosa svizzera, se non meglio!

E' nata la Simac 217 in tutto e per tutto identica alla Bernina 217: è una macchina lineare e zig zag che ha le stesse caratteristiche e dimensioni.

La Simac 217 è nata con 3 varianti, ve le elenco.

 

Abbiamo a disposizione 3 sottoclassi:

  • Il primo modello base è la Simac 217 con ampiezza zig zag a 12 mm., una lunghezza punto fino a 5,5 mm. e una alzata di piedino fino ad un massimo di 8,5 mm. Modello molto apprezzato che ci permette di poter ricamare a “mano libera” escludendo il trasporto delle griffe.
  • Il secondo modello si chiama Simac 217 C, stesse caratteristiche della macchina ma con in più la possibilità di inserire nella parte posteriore della macchina di Cam con diverse tipologie di disegno di punto di ricamo.
  • Ultimo modello Simac 217 CP come la 217 C ma con la dotazione di un Puller (rullo di trascinamento posteriore della macchina) questo ci permette un tiraggio supplementare per i tessuti pesanti o elasticizzati.

 

Entrambi i modelli C e CP sono dotate di cam grande per lo zig zag a 3 stitch, altre cam per lo zig zag ornamentali non sono incluse nella dotazione della macchina e sono ordinabili a parte.

Queste macchina sono motorizzabili con i soliti motori tradizionali fino a motori di ultima generazione con dispositivi supplementari di alza piedino pneumatico.

La macchina che vedete in foto è stata preparata per un nostro cliente che ha voluto la versione base ma con un motore elettronico Efka e l’alza piedino ad aria.

Siamo sempre a disposizione per chiarire eventuali dubbi sulla macchina o sulle caratteristiche: contattaeci senza impegno